top of page
Vinicio Venturi

Nasce a Verona nel 1960, dopo la maturità scientifica si laurea a Padova alla facoltà di Ingegneria Civile ed è iscritto dal 1986 all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Verona al numero A1722.

 

Opera fin dall'inizio come libero professionista con vari incarichi di progettazione e direzione lavori su committenza privata e pubblica prestando la propria professionalità come consulente per importanti realtà imprenditoriali ed assistenziali. 

Nel 2002 è socio fondatore della Duomo Consulting S.r.l. di cui attualmente è Amministratore e Socio Unico.

La società opera nel campo dell'ingegneria e dell'architettura, offrendo servizi integrati di progettazione, direzione e consulenza immobiliare, anche in partnership con i più specializzati e titolati studi professionali del settore.

Nel 2015 dopo aver recuperato nell'isola di Pantelleria un tipico complesso di "dammusi" curandone la progettazione e la realizzazione, si occupa direttamente della gestione del complesso di sua proprietà denominato "Dammusi Al-Qubba Wellness & Resort" particolarmente apprezzato nel settore turistico.

 

Specializzazioni:

 

- Restauro Conservativo di immobili storici ed artistici
- Progettazione Architettonica
- Direzione lavori
- Calcolo strutturale
- Business plan e master plan
- Gestione patrimoni immobiliari
- Perizie Estimative e Consulenza Tecnica
- V.I.C. (Verifica dell’Interesse Culturale) del patrimonio storico-artistico
- Ottimizzazione dei processi di building

E' titolare di diversi brevetti per invenzione.

 

E' l'ideatore del concept e dello sviluppo ingegneristico ed architettonico del Progetto classificatosi al 4° posto assoluto del Concorso Internazionale per la copertura dell'Anfiteatro Arena indetto dal Comune di Verona nel 2016

Vai alla pagina Referenze

Ing. Vinicio Venturi
  • LinkedIn-Ing-Venturi

Titolare

[email protected]

Tel: (+39) 045 8033147

bottom of page